cottura ceramica sperimentale in piazza Martiri della Libertà
Siamo lieti di essere stati invitati a realizzare qualcosa a Faenza per l’ottava edizione di Argillà: ante Impression, una nostra cottura ceramica sperimentale.
Si tratta di un’azione performativa consistente nella creazione di una fornace alimentata a legna, con quattro grandi mantici e vetri temprati per vedere il flusso delle fiamme, accensione e successiva apertura del forno (con relativo sbalzo termico) per vedere una scultura incandescente di oltre due metri.
Ci trovate qui https://maps.app.goo.gl/VJvZqX7YxaHAn21E9 , vi aspettiamo!
Ciao tutti, mi chiamo Stefano, vivo a Bologna, sono un fotografo non professionista e faccio attività di volontariato presso l’associazione Onlus Terra Verde di Bologna, presente all’edizione di Argillà 2024 con lo stand in Piazza Martiri della Libertà.
Ho assistito alla vostra meravigliosa performance di cottura ceramica sabato 31/8, fino all’apertura del forno.
E’ stata un’esperienza interessantissima, spettacolare, arricchita dalle tante e precise informazioni che mi avete molto gentilmente fornito.
Vorrei ringraziarvi inviandovi alcuni scatti della serata che potrete liberamente utilizzare sui vostri media e modalità di presentazione, nel caso con l’unica richiesta di citarmi come autore.
Ancora molti complimenti, con la speranza di rivedervi ad una prossima manifestazione.
Stefano Alberici
Egr. Stefano, molte grazie per gli apprezzamenti in loco e qui sul nostro sito. Abbiamo piacere di vedere i suoi scatti che, in un modo o nell’altro, useremo in futuro e sempre citandola come autore.
Per altre performance legate alla pratica del fuoco, segnaliamo durante il prossimo w.e. l’evento “Portoni Aperti – Festa della Ceramicadi Nove” https://www.festadellaceramica.it/ : ci saremo anche noi!